Britney Jean Spears (McComb, 2 dicembre 1981) è una cantante, ballerina, attrice, stilista, cantautrice e personaggio televisivo statunitense.
In dieci anni di carriera musicale, è diventata una figura di grande
importanza per la musica e la cultura pop, tanto da guadagnarsi il
soprannome di "Principessa del pop", grazie anche a una vita personale
molto pubblicizzata.
Britney è la secondogenita di Jamie Parnell Spears e Lynne Irene Bridges, e sorella di Bryan Spears (1977) e Jamie Lynn Spears
(1991). All'età di tre anni iniziò a seguire lezioni di danza a
Kentwood, e venne selezionata per la recita dell'asilo. Durante
l'infanzia seguì anche lezioni di ginnastica e canto, e vinse diversi
talent shows per bambini. Britney debuttò su un palco all'età di cinque anni, cantando What Child Is This? alla cerimonia di diploma dell'asilo.
Nel corso della sua carriera, Britney ha fatto frequenti paragoni con Madonna e Janet Jackson, in termini di voce, coreografie e presenza sul palco, citando entrambe come ispiratrici del suo lavoro.
Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila Britney è stata legata sentimentalmente al collega Justin Timberlake;
il rapporto è terminato in maniera travagliata, tanto che l'artista ha
dedicato alla ex fidanzata una canzone divenuta tra le più note della
sua carriera, Cry Me a River
Il 3 gennaio del 2004 Britney sposa l'amico d'infanzia Jason Allen Alexander, nella "The Little White Wedding Chapel" di Las Vegas, in Nevada.
Il matrimonio fu annullato 55 ore dopo, con un comunicato che affermava
che la Spears «non era in grado di comprendere le sue azioni».
Nel luglio dello stesso anno, Britney annuncia il fidanzamento con il ballerino statunitense Kevin Federline, che aveva incontrato tre mesi prima. La storia fu molto seguita dai media. I due si sposano il 18 settembre 2004,
ma non furono legalmente sposati fino a tre settimane dopo a causa di
un ritardo di finalizzazione dell'accordo prematrimoniale. La coppia ha avuto due figli: Sean Preston, nato il 14 settembre 2005, e Jayden James, nato 12 settembre 2006. Il 7 novembre 2006, Spears chiede improvvisamente il divorzio, citando differenze inconciliabili. Il divorzio è stato ufficializzato nel luglio del 2007, quando la coppia raggiunse un accordo circa il mantenimento e la custodia dei figli.
Nell'ottobre 2007 Britney perse la custodia dei figli. Le ragioni del giudice non furono rivelate in pubblico.Nel luglio del 2008, la Spears raggiunse un accordo con Federline e riottenne l'affidamento congiunto.A inizio 2015, dopo 7 anni, Britney riottiene la custodia dei suoi due figli Sean Preston e Jayden James insieme all'ex marito Kevin Federline, dopo l'affermazione del giudice in tribunale.
BACI&ABBRACCI MILUMARI
Nessun commento:
Posta un commento
ehy ciao se il commento non comparirà subito è perche prima lo devo accettare però non preouccuparti, ricordati di inserire il tuo nome in stardoll cosi nel caso ci fossero problemi ti potrei contattare li.